Io viaggio in italia

Il parco avventura di Ischia: l’avventura di Enrico dall’informatica alla passione per l’Outdoor

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Last updated on Giugno 11th, 2020

Sulla bellissima isola di Ischia, nella pineta di Fiaiano, si trova un parco avventura gestito da Erico. Con una laurea in Informatica e un lavoro ben pagato in Bulgaria dopo anni di lavoro alla scrivania,  ha deciso di di cambiare vita grazie alla sua passione per la natura e l’outdoor.

Dopo l’esperienza di Giorgio e Valeria sull’Appennino Parmense, oggi vi raccontiamo come é nato uno dei parchi avventura più caratteristici della Campania. Si perché, l’isola di Ischia non é famosa nel mondo solo per le sue coste con acque cristalline, ma anche per la natura incontaminata.

parco avventura ischia

Chi sei e come è nata la passione per il vostro lavoro?

Sono Enrico Di Costanzo, 35 anni e sono Laureato in Informatica. Il mio lavoro mi ha dato la possibilità di lavorare per una grande multinazionale in Bulgaria e li nei ritagli di tempo libero mi dedicavo alle escursioni e le attività outdoor più disparate tra cui i parchi avventura.

Colpo di fulmine immediato!

Tornato a Ischia, il mio paese di origine, vengo a conoscenza del bando per la gestione della pineta di Fiaiano dove esisteva al suo interno un piccolo parco avventura. Riesco col mio progetto ad aggiudicarmi il bando ed ecco come nasce l’ idea del mio parco avventura in cui mixo la passione per la natura all’adrenalina!

Quale tipo di esperienza offri?

Le attività che si possono fare nel parco avventura sono moltissime. Si va dai percorsi acrobatici sospesi tra gli alberi, ziplines, climbing, percorso XC per mountain bike fino ai corsi di preparazione atletica all’aperto, corsi di yoga, campeggio sospeso (tree camping).

I più apprezzati e frequentati sono di sicuro i nostri percorsi zipline perché permettono di divertirsi in tutta sicurezza e senza “tanto sforzo”.

Perché un viaggiatore dovrebbe assolutamente provare le tue esperienze outdoor?

Sai, Ischia é conosciuta in Italia e nel mondo per il suo mare, i parchi termali, i suoi scorci mozzafiato e le sue prelibatezze gastronomiche. Il parco avventura é invece una tappa fuori dai soliti schemi. Proprio per questo sempre più persone sono curiose di vedere di cosa si tratta e di provare un’esperienza diversa dal solito.

Negli ultimi anni poi abbiamo visto che c’é molta più attenzione alle escursioni nella natura. Forse sarà perché siamo tutti più stressati e con lavori d’ufficio. Ma le persone hanno davvero voglia di ritrovare degli ambienti più salutari e soprattutto di fare attività fisica in modo diverso.

Provare per credere!

ischia adventure park

Come cambierà la vostra attività dopo la riapertura?

Il Covid19 ha stravolto “e non poco” il modus operandi di tutte le attività esperienziali e di conseguenza anche il nostro.

Prima di tutti, il divieto di assembramento ci impone di richiedere ai nostri clienti di dover prenotare le attività prima di arrivare al parco, in maniera tale da permetterci il pieno controllo della gestione dei nostri ospiti. L’igiene é sempre stato per noi importantissimo , naturalmente saranno introdotti tutti gli adeguamenti del caso in modo tale da poter salvaguardare il benessere di tutti i nostri ospiti in ogni circostanza.

ischia adventure park

Cosa è possibile fare o vedere nella tua zona una volta terminata l’attività?

Ischia é un’isola che offre davvero tutto.

Il Parco é a 5 minuti dalla spiaggia dei Maronti, 10  minuti dalla fonte di Nitrodi, 15 min dal fantastico borgo Ischia Ponte dove si trova il nostro fantastico castello Aragonese. E poi la cucina di pesce é piuttosto rinomata da queste parti.

Insomma, avete solo l’imbarazzo della scelta!

Un messaggio che volete lanciare a tutti i nostri viaggiatori?

Se avete voglia di trascorrere una giornata a contatto con la natura e fare il carico di adrenalina, Il parco avventura ad Ischia é il posto che fa per voi. Mettetevi alla prova e provate l’ebrezza di volare sospesi nell’aria, sarà un esperienza che completerà la vostra vacanza ad Ischia.

Scrivi un commento

Pin It